COMPANY PROFILE
INTWIG è una società di Data Intelligence
Elaboriamo strategie e soluzioni personalizzate per la gestione, l’analisi e la visualizzazione dei dati
INTWIG offre soluzioni innovative per trasformare i dati in conoscenza utile ai processi di business. Aiutiamo aziende e organizzazioni a usare i dati per comprendere il contesto in cui si muovono, anticipare tendenze e prendere decisioni in tempi rapidi. Grazie all’integrazione di strumenti avanzati di ricerca e all’utilizzo dei migliori software, facilitiamo la gestione, l’analisi e la visualizzazione dei dati per migliorare le performance aziendali.
MISSION
Il nostro obiettivo è dare valore ai dati
I dati rappresentano una ricchezza preziosa per le aziende. L’obiettivo del nostro lavoro è garantire l’accesso a questo patrimonio. Le soluzioni INTWIG permettono di estrarre dai dati il valore necessario per prendere decisioni informate e ottenere così un vantaggio competitivo. Flessibilità e personalizzazione delle soluzioni, integrazione di fonti e dati differenti, velocità di condivisione dei risultati e competenze tecniche trasversali sono le caratteristiche che ci contraddistinguono. Insieme a un metodo innovativo e rigoroso, capace di rispondere ai bisogni più diversi.
VISION
Aiutiamo le aziende ad essere sempre più data driven
Avere un approccio data driven significa farsi guidare dai dati, considerandoli fattori decisivi per il raggiungimento dei risultati. Siamo convinti che questa sia la chiave competitiva per le imprese e le organizzazioni che vogliono favorire la crescita del business anticipando le dinamiche del mercato. Accompagniamo le aziende in questo percorso di trasformazione grazie a una visione strategica del dato, che ci permette di raccogliere, analizzare e visualizzare informazioni complesse per renderle immediatamente accessibili ai decision maker aziendali.
IL METODO
Un metodo innovativo e personalizzato copre l’intero ciclo di vita del dato
Il metodo è il nostro marchio di fabbrica. Un approccio innovativo che INTWIG adatta per rispondere a bisogni diversi e che si sviluppa in cinque passaggi principali. Si parte dalla ricognizione del patrimonio dati a disposizione per, poi, passare alla sistematizzazione dei dati e integrazione con strumenti quali sondaggi, web listening e data mining. Il terzo passaggio mette al centro l’ elaborazione delle informazioni attraverso intelligenza artificiale e Machine Learning. Lo step successivo è l’individuazione di KPI, strategie e modelli predittivi e prescrittivi. Il processo si conclude con lo sviluppo di dashboard interattive, report e strumenti di comunicazione dei risultati.
Data Check-Up
Definizione degli obiettivi e delle esigenze del cliente, ricognizione del patrimonio dati a disposizione.
Data Collection & Integration
Catalogazione e sistematizzazione dei dati. Arricchimento del dataset con informazioni aggiuntive tramite sondaggi, web listening, data mining.
Data Processing & Analysis
Elaborazione e strutturazione delle informazioni anche attraverso AI e machine learning.
Insight, KPIs & Modeling
Individuazione e definizione di KPI, strategie, modelli predittivi e prescrittivi.
Data Visualization & Communication
Sviluppo di dashboard interattive, report e strumenti di comunicazione per raccontare i risultati e favorire il processo decisionale.